Il menú si suddivide in antipasti, piatti principali e dolci. Noi decidiamo assolutamente di provare l’insalata di patate alla giapponese e il mozuku, un piatto a base di alghe ricche di sostanze antiossidanti e antitumorali. La famosa longevità dei Giapponesi sarebbe infatti da attribuire al consumo di questa alga…okkk datemene un pentolone intero pleaseeee😂.
Proseguiamo con i piatti principali facendoci ingolosire dal Kakiaghe Burger, con ripieno di verdure e frutti di mare in tempura guarniti da una salsa densa simile alla senape.
Arriva anche l’unadon, un piatto a base di anguilla grigliata e glassata con una salsa a base di mirin, sakè e salsa di soia, adagiata su una montagnetta di alghe e riso.
Ps. notare il porta bacchette a forma di cagnuzzo che dorme😍Proseguiamo con il gratin a la wafu composto da capesante, verdure, formaggio e besciamella. Un piatto molto delicato.
Di cose da assaggiare ce ne sarebbero tante ma diciamo che siamo piú che soddisfatti quindi decidiamo di passare al dolce. Purtroppo il dorayaki è terminato e ci lasciamo tentare da una buonissima torta al cioccolato con crema di macha e frutta fresca.
Tutto il personale è stato gentilissimo e durante la cena ci hanno saputo consigliare il sake e i vini migliori da abbinare ai piatti. Dimenticavo…vicino all’entrata potrete trovare tanti ninnolini e snack che arrivano dal Giappone ed un simpaticissimo libro di Yoshiko Noda con le ricette di Aya Yamamoto che insieme a sua mamma ha dato vita a questo ristorante!
Gastronomia Yamamoto
Via Amedei 5 – Milano
Tel 02/36741426
12.30/15.00
19.30/23.00
Chiuso domenica e lunedí sera