SUNSHINE BLOGGER AWARD

La Valigia sul comò è stata nominata per il Sunshine Blogger Award e di questo siamo molto contente!E’ la seconda nomination che riceviamo da quando abbiamo aperto il nostro blog (ormai un annetto e mezzo fa) e per questo ringraziamo Dario di TravelDiary19 che seguiamo sempre con piacere soprattutto per gli scatti bellissimi che posta! ❤

Sunshine Blogger Award 2020: Travel Diary 19 è stato nominato

DI CHE COSA SI TRATTA?

Il Sunshine Blogger Award è un premio virtuale che viene assegnato direttamente da diversi blogger ad altri blogger per premiare il loro lavoro, la loro fantasia ed i loro contenuti. Ricevuta la nomination, ogni blogger posta un articolo dove presenta il premio, risponde ad alcune domande che gli vengono poste per farsi conoscere meglio e nomina altri blogger di suo piacimento. 

ECCO LE NOSTRE RISPOSTE ALLE DOMANDE DI TRAVELDIARY19

1. Cosa ti ha fatto decidere di aprire un blog?

Abbiamo deciso di aprire un blog affinché i nostri itinerari siano da spunto a tanti altri viaggiatori. Questo nostro piccolo mondo è anche un raccoglitore dei nostri più bei ricordi in giro per il mondo.

2. Spesso tendiamo a parlare e scrivere dei viaggi che ci sono piaciuti di più. Qual è invece il viaggio che ti ha lasciato più deluso/a e perché?

Katuska: l’unico viaggio di cui sono rimasta un po’ delusa è stato quello a Miami e New York. Avevo delle aspettative diverse rispetto a quello che poi ho visto: stesse realtà, stessi negozi di tutte le grandi metropoli del mondo.

Daniela: non ho forti delusioni derivanti da un viaggio in particolare ma posso dire che mi aspettavo la Namibia un po’ diversa: si dice che si vedano un sacco di animali quando è stato il posto in Africa dove ne ho visti meno; bellissimi panorami da fotografare ma pochi volti incontrati per strada.

3. Quali sono le tre cose a cui non potresti rinunciare nella tua vita da viaggiatore/viaggiatrice?

Le tre cose a cui non potremmo rinunciare in viaggio sono:

  • Scattare fotografie (la macchina fotografica è la prima cosa che mettiamo in valigia)
  • Pianificare personalmente i viaggi poiché ci divertiamo a farlo
  • Inserire all’interno dei nostri itinerari delle esperienze autentiche fuori dai circuiti di massa

4. Quando decidi un viaggio da fare, prendi e parti all’avventura o preferisci avere tutto organizzato per tempo?

Preferiamo pianificare tutto l’itinerario in anticipo per evitare di perdere tempo nel momento in cui stiamo vivendo il viaggio. Abbiamo le idee chiare!

5. Hai vissuto all’estero per un lungo periodo della tua vita o ti piacerebbe fare questa esperienza?

Non abbiamo mai vissuto all’estero. Con il senno di poi, sarebbe stata un’esperienza davvero utile sia per migliorare la conoscenza di una lingua straniera ma soprattutto perché vivere all’estero ti apre la mente, la conoscenza e ti fa vedere il mondo, le persone e le cose in maniera più obbiettiva.

6. In questo periodo siamo tutti in attesa di poter tornare a viaggiare. Secondo te cambierà qualcosa delle nostre abitudini nel farlo?

Dopo il COVID19 cambierà tutto … In primis cambierà la nostra routine quotidiana e di conseguenza anche le nostre abitudini di viaggio: oltre alla macchina fotografica, mascherina e guanti, grazie 😊

7. Tutti abbiamo un posto del cuore, un luogo che ci ricorda casa o un momento importante della nostra vita. Qual è il tuo e perché?

Non c’è nessun posto che possa eguagliare per noi casa: fulcro di ricordi, passioni, sentimenti, vincite e sconfitte MA … se dovessimo cambiare vita e decidere di ricominciare da capo…

Dani: ci proverei dalle Canarie. Clima sempre mite, Iva al 12% circa e… una vita in ciabatte 😊

Katu: Ibiza! Mare 365 giorni all’anno, buon cibo e Mojito sulla spiaggia 😉

8. Se dovessi ridurre la tua bucket list a una sola voce, quale luogo salveresti?

Dani: per me il Giappone. E’ una realtà che stimola la mia curiosità anche se qualcosa so già visto che la mia amica Katuska c’è già stata e ha spolierato!

Katu: la Lapponia per incontrare Babbo Natale dopo 35 anni che gli scrivo!

I NOSTRI NOMINATI

Con piacere nominiamo i seguenti blogger:

  • A Bali point of view – Una giovane ragazza per metà indonesiana ha saputo creare dalla sua passione un vero e proprio lavoro! Tutte le informazioni utili su Bali le trovate proprio qui! Il blog ha splendide foto e racconta un po’ la storia della sua attività e di parte della sua vita.
  • Prossimafermatagiappone – Stefania di prossimafermatagiappone è una ragazza dolcissima che vive a Tokyo e vi saprá raccontare per filo e per segno questo fantastico paese.
  • Onetwofrida – Frida o Nicoletta…lasciamo a voi scoprire chi si cela dietro questo bellissimo blog. Innamorata del Giappone e compaesana di Katuska, ha viaggiato in lungo ed in largo scrivendo artico
  • Profumodifolliablog – Anna di profumodifollia è la persona giusta da seguire se state pensando di programmare un viaggio in Finlandia! Vi assicuro che ne sá quasi di piú di una guida turistica!
  • Where is my passport? – Claudia è una ragazza solare, piena di vita, con un carattere molto simile a Daniela e come lei, alterna un lavoro molto logistico alla passione di viaggiare e ad altri mille progetti! Il suo blog è un ottimo spunto per pianificare dei viaggi nel Nord Europa e per scoprire angoli di Londra super Instagram abili 😉

ECCO LE DOMANDE PER I NOSTRI NOMINATI:

  1. Qualè la prima cosa che metti in valigia?
  2. Cè un luogo che non visiteresti mai e poi mai?
  3. Se avessi la possibilitá di andare a vivere all’estero e aprire una attivitá tua, quale sceglieresti?
  4. All’estero ti piace provare la cucina locale o cerchi sempre il ristorante italiano?
  5. In viaggio, preferisci dare più spazio alla comodità o all’arte dell’arrangiarsi per passare la notte?
  6. Ti è mai capitato di perderti durante un tour? Se si, raccontaci l’episodio 🙂
  7. Qual è il Paese più ospitale che hai visitato? Raccontaci un aneddoto che ti ha fatto capire la generosità di quel popolo.
  8. C’è stato un posto che ti ha fatto pensare di abbandonare la tua vita, di trasferirti e cominciarne una nuova?

Arrivati a questo punto, non ci resta che dare l’imbocca al lupo a tutti i nostri nominati e…

#torneremoaviaggiare

Dani e Katu

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Anna ha detto:

    Grazie per la nomina! 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento