Da dove partire!

Ogni volta che creo un viaggio,la domanda più frequente che mi sento rivolgere è “Ma come hai fatto a fare tutto da sola? Quali siti usi per prenotare? Come crei l’itinerario?”

Vi lascio quindi delle info che spero vi siano utili alla creazione della vostra vacanza fai da te!😊

Prenotazioni voli europa: EASYJET e per chi vuole RYANAIR che per quanto mi riguarda è stato bandito dalle mie prenotazioni!👎🏼

Prenotazioni voli intercontinentali: SKYSCANNER (cè anche l’app molto comoda) è un motore di ricerca,il migliore a mio avviso,che ti permette di vedere orari e costi tutti in una schermata raggruppando le varie compagnie che effettuano il volo. Cliccando su “vedi offerte” hai la possibilità di visionare i prezzi degli intermediari o della compagnia diretta. Io prenoto sempre tramite il sito della compagnia perchè reputo che sia più sicuro in quanto só di persone che hanno prenotato tramite intermediari e alla fine si son visti annullare la prenotazione dopo qualche giorno. Tra l’altro sembra che magari con gli intermediari costi di meno,ma alla fine ti aggiungo tasse e oneri di gestione pratica ed il prezzo diventa uguale a quello della compagnia aerea.

Prenotazione hotel: BOOKING.COM tutte le strutture in cui ho soggiornato in ogni parte del mondo le ho prenotate sempre sul mio fedelissimo BOOKING😍 Non ho mai avuto problemi,le strutture esistevano e rispecchiavano il vero. Io preferisco prendere il solo soggiorno,senza pasti,in quanto preferisco provare i cibi e i locali tipici del paese in cui vado. Requisito fondamentale la cancellazione gratuita! Almeno in caso di ripensamento o contrattempo non avrete buttato via soldi! Esiste anche AIRBNB ma l’ho usato solo una volta per un viaggio in Italia. Só comunque che è un sito valido e sicuro. L’unica cosa è che molte strutture non hanno la possibilità di cancellare gratuitamente.

Assicurazione volo: quasi tutte le compagnie aeree danno la possibilità di aggiungere l’assicurazione facoltativa per la copertura di bagaglio e in caso di spostamento/annullamento del volo. Per i voli intercontinentali vi consiglio sempre di aggiungerla!

Ricordatevi solo che non esiste nessuna assicurazione che vi copra nel caso di annullamento/spostamento per una malattia di cui eravate a conoscenza prima di prenotare(esperienza personale!)

Assicurazione volo e viaggio: COLUMBUS https://www.columbusassicurazioni.it/ Direttamente dal sito potete avere un preventivo di assicurazione per la vostra vacanza.

Creazione itinerario: per la creazione del giro che andró a fare mi affido in primis alla cartina per vedere quali solo le grandi città! Come seconda cosa inizio a prendere spunto qua e là dai vari diari di viaggio che trovo su internet! Messi insieme i pezzi inizio a creare il mio itinerario in base alle mie esigenze e ai miei gusti personali

Katu

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...