❤️ SPECIAL V-DAY ❤️

Considerata da alcuni solo una semplice festa del consumismo, San Valentino non smette mai di essere festeggiata in tutto il mondo! Ma paese che vai festeggiamento che trovi! Scoprite insieme a noi quello che succede il 14 febbraio nei principali paesi.

Giappone: ruoli invertiti per questo bellissimo paese infatti qui sono le donne a regalare ai propri innamorati dolcissimi cioccolati fatti a mano.

**LOVE PLACES**

Tanti sono i posti romantici in Giappone ma abbiamo scelto di parlarvi di Tohoku poichè adatto al periodo dell’anno in cui cade San Valentino. E’ una zona molto affascinante sotto tanti punti di vista: paesaggio rurale interessante, patrimonio storico e distese fantastiche di neve in inverno. La regione offre anche la possibilità di divertirti con diverse attività all’aperto quale rafting, sci ed escursioni in natura.

Stati Uniti: oltre alla classica coppietta, qui si festeggia anche in famiglia, tra amici e colleghi. Ma il tutto parte prestissimo in quanto si inizia giá alla scuola materna dove ogni bambino costuisce una cassetta della posta nella quale i compagni potranno lasciare regali e bigliettini.

**LOVE PLACES**

Avete presente uno di quei luoghi incantevoli che immaginate mentre leggete un bel romanzo d’amore? Ecco, Martha’s Vineyard è così! Scogliere a picco sul mare, vaste spiagge, fari e cittadine di pescatori che vengono raccontati dai romanzi americani. Qui potete dimenticarvi i palazzoni, le grandi catene di fast food poichè l’isola lascia spazio alle piccole imprese e bandisce le grandi catene: botteghe di artigiani, piccole casette color pastello stile “pan di zenzero” … indimenticabili ed assolutamente da andare a vedere!

Olanda: qui troviamo uomini impegnati a scrivere umoristici biglietti d’amore che peró restano in forma anonima o meglio firmati solo con un numero di puntini uguale al numero di lettere del nome del corteggiatore. Se le donne riescono a indovinare gli autori avranno in dono un uovo di Pasqua.

**LOVE PLACES**

Qui ci sentiamo di consigliare qualcosa che sia diverso dalla famosissima Amsterdam di cui ormai conosciamo ogni angolo. Zaandam, nell’Olanda Settentrionale, a soli 10 minuti da Amsterdam. Una romantica cittadina con casette in legno tipiche olandesi, mulini a vento e manciate di botteghe artigianali nelle strade. Concludete la vostra esperienza pernottando all’Inntel Hotel: una struttura molto particolare! La sua facciata è composta da circa una settantina di case in stile tradizionale 😁

Malesia: messaggi d’amore affidati ai mandarini!! Ebbene si qui le donne scrivono su di essi frasi ed il proprio numero di telefono per poi gettarli nel fiume. Diciamo che è una festa un pó piú per i single.

**LOVE PLACES**

Malesia significa mare, ma nulla vieta di aggiungere a questo un’esperienza in più! A febbraio a causa dell’andamento dei monsoni la costa Ovest è off limits… Dirigetevi a Langkawi! Meta gettonata poiché unisce il paradiso tropicale alla vita, al divertimento ed allo shopping. Unite l’esperienza di mare alla Langkawi Cable Car: un modo diverso di vedere l’isola dalla terra e non dal mare 😉.

Non ci resta che augurarvi un buon S. Valentino! Che sia un giorno speciale!

Dany & Katu